I consigli degli esperti: come realizzare i fotolibri

Ormai lo abbiamo capito, i classici album di fotografie che andavano tanto di moda un tempo devono essere considerati davvero out. Oggi vanno di moda invece i fotolibri, libri fotografici di piccole dimensioni che ci permettono di mettere in evidenza nel miglior modo possibile i ricordi di tutta una vita.
I fotolibri sono quindi gli album foto del futuro, ma come riuscire a realizzarli nel miglior modo possibile? Abbiamo navigato sul web per voi ed abbiamo rubato alcuni preziosi consigli dagli esperti del settore.

Fotolibri fai da te o dal fotografo

Molte persone credono che per avere un buon fotolibro sia necessario affidarsi ad un fotografo, ed invece non è affatto così. Il web infatti oggi ci offre molte diverse tipologie di siti internet che garantiscono un servizio di realizzazione, di stampa e di consegna degli album foto di nuova generazione davvero eccezionale. Tutti ormai utilizzano infatti carta fotografica professionale capace di durare a lungo nel tempo e garantiscono una vasta gamma di formati tra cui poter scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Sì quindi ai  fotolibri fai da te, anche perché in questo modo è possibile risparmiare moltissimi soldi. Se navigate sul web potete rendervi conto infatti che i fotolibri online hanno un prezzo davvero molto basso e concorrenziale, si possono creare  album foto davvero belli per conservare i ricordi più preziosi.

Direttamente online o con un software

Nella maggior parte dei casi i siti internet che offrono un servizio di realizzazione fotolibri danno ai loro clienti due possibilità, la possibilità di realizzare il fotolibro direttamente online oppure di scaricare sul proprio computer un piccolo software. Vi consigliamo di scaricare il software, in questo modo infatti avete la possibilità di lavorare al vostro progetto con tutta la calma del mondo salvandolo sulla memoria del vostro computer.
Un fotolibro per ogni evento

Visto che sono disponibili molte tipologie di fotolibri e visto che tutti possono essere personalizzati al cento per cento anche per quanto riguarda il tema e la grafica gli esperti consigliano di realizzare un fotolibro per ogni evento, in questo modo riuscirete ad organizzare i vostri ricordi nel miglior modo possibile.

Le stampe non passano mai di moda

Anche se è vero che i fotolibri sono gli album fotografici del futuro ricordate che le stampe non passano mai di moda, stampe che potete mettere in cornice e che potete quindi poi mettere in mostra in casa in modo da rendere ogni ambiente caldo e accogliente. Gli esperti consigliano di optare per il web anche per mettere su carta i propri ricordi, in pochi semplici click potete infatti stampare foto davvero eccezionali a prezzi scontati. Attenzione però, scegliete solo siti internet che vi offrono la stampa su carta professionale in cui sia specificato che si tratta di una carta che non si rovina alla luce e che offre colori ultra brillanti.

Comments

comments