Ambiente e tradimento, ecco una nuova correlazione messa in evidenza da Incontri-Extraconiugali.com

Sono i fedifraghi —e maggiormente le fedifraghe— i più attenti all’ambiente, alle energie rinnovabili, ai consumi consapevoli. I modelli da seguire? Nel sondaggio di Incontri-ExtraConiugali.com sul podio troviamo Penelope Cruz, Cameron Diaz ed Emma Watson.

Un nuovo studio condotto questo mese da Incontri-ExtraConiugali.com, il sito più sicuro dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato, mette in evidenza che chi tradisce il partner ha una maggiore sensibilità ambientale, con risultati ancora più evidenti tra le donne.

Su un campione di 2 mila uomini e 2 mila donne, equamente divisi tra fedeli al partner e traditori/traditrici, il 71% delle donne traditrici si dichiara attenta all’ambiente, alle energie rinnovabili, ai consumi consapevoli, contro il 56% del campione femminile fedele al partner. Nel campione maschile, invece, la percentuale degli “attenti all’ambiente” è del 54% per i “traditori” e scende al 40% per i “fedeli”.

Quasi 7 traditrici su dieci (69%), inoltre, non si limitano ad adottare buone pratiche individuali e comportamenti rispettosi nei confronti dell’ambiente, ma spingono anche gli altri a farlo, mentre la percentuale degli uomini traditori dediti al proselitismo è del 57%. Le percentuali scendono rispettivamente al 50% (donne) ed al 32% (uomini) nella parte “fedele” del campione.

«Il sondaggio ha poi approfondito l’aspetto del “gender-gap ecologico” legato alle celebrity, che da sempre —a cominciare da Brigitte Bardot— sono più attive rispetto alla componente maschile delle stelle del cinema e dello spettacolo» sottolinea Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

Certo è che sono tantissime le celebrity femminili che continuano a sposare la causa dell’ecologia e della difesa dell’ambiente, fino ad arrivare alle grandi stelle di Hollywood —da Cameron Diaz a Drew Barrymore— passando per le supermodelle come Gisele Bundchen, che è anche diventata protagonista di «Gisele & The Green Team», il primo cartone animato ecologista.

Il portale ha così stilato una top-10 delle eco-celebrity più impegnate nelle questioni ambientali, preferite sia dalla componente maschile del campione che da quella femminile.

Ed ecco il ranking di Incontri-ExtraConiugali.com: 1) Penelope Cruz, 2) Cameron Diaz, 3) Emma Watson, 4) Gisele Bundchen, 5) Julia Roberts, 6) Drew Barrymore, 7) Paz Vega, 8) Licia Colò, 9) Jane Fonda e 10) Elsa Pataky.

Nelle preferenze della parte maschile del campione “traditore”, troviamo invece sul podio delle celebrity più “desiderate” Julia Roberts, Penelope Cruz e Cameron Diaz. Seguono poi Paz Vega ed Emma Watson.

«Certo è che le donne fedifraghe non si tirano indietro di fronte ad una scelta importante come la salvaguardia del pianeta. Ma d’altra parte anche nel tradimento esse vedono una scelta di responsabilità: il motivo più ricorrente è infatti quello di trovare una valvola di sfogo per riuscire a salvare il matrimonio o la relazione preesistente» mette in evidenza il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

«Per la stragrande maggioranza —prosegue Alex Fantini— la scappatella è indispensabile per ritrovare un equilibrio psico-fisico e salvare un rapporto che non funziona più tanto bene. Sul nostro portale questo apparente paradosso diventa realtà, perché offriamo la massima sicurezza di non essere scoperti, portando a ridurre il coinvolgimento affettivo e contribuendo a salvaguardare le relazioni preesistenti».

Incontri-ExtraConiugali.com garantisce infatti una rapida scappatella romantica a chi è in fuga da un matrimonio infelice oppure opprimente, ma anche e soprattutto a chi più semplicemente desidera fare una parentesi e sperimentare qualcosa di nuovo.