Festa di laurea: ecco come organizzarla!

Concludere un percorso di studi e prendere la laurea è uno dei momenti più belli ed importanti per la vita di uno studente; spesso tale evento è seguito con una fantastica festa di laurea, necessaria per rilassarsi e svagarsi un pò, ripagando in un certo senso tutti gli sforzi e i sacrifici fatti allo studio, ma come si organizza una festa di laurea di successo?

 

Tra discopub, piscine all’aperto e locali

A seconda del periodo in cui viene presa la laurea si può pensare di organizzare una festa indimenticabile, ad esempio nella capitale si usa affittare quelle location che permettono di organizzare fantastiche feste a bordo vasca; tra le varie opportunità ci sono le ville private con piscine all’aperto, i circoli sportivi che affittano la loro piscina oppure, più raro ma decisamente più bello, affittare la piscina di un hotel di lusso. Insomma, organizzare l’evento affittando una location per feste in piscina a Roma potrebbe essere una validissima alternativa per rendere la tua festa di laurea ancora più fantastica!

 

Organizzare la festa di laurea non è roba da poco, anzi, bisogna pensare a numerosissimi aspetti per rendere la festa davvero unica; è bene dunque coinvolgere qualche amico fidato in modo tale da suddividere gli incarichi e non avere tutta l’organizzazione sulle proprie spalle. Un idea potrebbe essere quella di festeggiare insieme ad un altro amico appena laureato magari coinvolgendo qualche altro amico.

 

Per la festa di laurea ovviamente la location deve sceglierla il festeggiato, gli amici potrebbero però pensare alle altre cose, c’è chi potrebbe pensare alla lista degli invitati, chi invece dedica il tempo solo al cibo e alle bevande di ogni tipologia, chi invece pensa di contattare un dj per la musica e chi pensa ad allestire il locale scelto. Insomma, una festa di laurea deve essere indimenticabile, soprattutto perché è un evento particolare che non capita tutti i giorni!

 

Un idea originale: il Photo Booth

Tra le numerose idee originali che si possono sfruttare per una festa di laura, non può non mangare lo spazio dedicato al Photo Booth, un angolo in cui gli invitati possono, anzi devono, farsi delle foto anche particolari, indossando parrucche, occhiali bizzarri o altri gadget divertenti in modo tale da rendere ancora più indimenticabile la festa per gli invitati e soprattutto voi tornerete a casa con un album fotografico ricco di foto e dediche da parte degli amici.