Semplici consigli per attirare l’attenzione con le buste per lo shopping

Oggi voglio mettermi e mettervi nei panni di un bambino…

Quante volte da bambini vi sarà capitato di avere il vostro supereroe preferito o il cartone animato del cuore o la vostra amata principessa?

E quante volte vi batteva il cuore forte forte nel vedere proprio queste cose su una scatola o su una borsa e di dire mamma voglio quelle scarpe perché così mi danno la borsa di Spiderman o papà voglio quella bambola perché così mi danno il gadget di Biancaneve!

Già l’attenzione ricade nelle cose più semplici che ci riportano ad un emozione… Proprio come l’ingenuità e la genuinità di una bambino.

Creare una shopper personalizzata è un compito difficile ma allo stesso tempo semplice…

È difficile perché bisogna trovare l’originalità rispetto ad altre aziende, essere sempre un passo avanti a tutti.

È semplice perché è dalle cose semplici che ci sentiamo più attratti… Da qualcosa che ci comunichi una sensazione di benessere.

Il creare in questo caso delle shopper che sono il biglietto da visita di una singolo negozio o di un’azienda è arte, è un connubio tra vista ed emozioni.

La vista gioca un ruolo fondamentale è lei che da degli impulsi al cervello e fa sì che quest’ultimo possa immagazzinare informazioni e immagini che diventeranno icone nella nostra testa.

Ed è proprio nella nostra testa che queste immagini possono ricollegarvi a dei ricordi e scaturire in voi delle emozioni che vi permetteranno di acquistare più volentieri quel prodotto.

Ecco perchè l’esempio di un bambino…

Cosa c è di più semplice di un bambino?

Un bambino che a casa guarda tutto il giorno i Power Rangers per esempio e ne fa di loro i suoi miti da cosa verrà attratto? Magari da una shopper con i colori dei suoi personaggi preferiti o da linee secche e dritte che possano ricordare le maschere che essi indossano.

E in quel momento si sentirà felice e protetto e le acquisterà.

Ma non solo i bambini…

Anche noi adulti siamo attratti e rapiti dai colori e dalle linee che vediamo rappresentate in una shopper.

Quante volte ci capita di vedere nelle mani di qualche altra signora o signore che sia una borsa e pensare chissà di che negozio è! È davvero bella!

Siamo nel 2018 e con la tecnologia si possono realizzare davvero delle icone o delle personalizzazioni uniche partendo anche solo dai colori e dai disegni e facendo riferimento a qualche pubblicità o a cosa sta a cuore alla gente.

Ogni materiale ogni colore ogni dettagli ed ogni immagine saranno fondamentali per creare una shopper personalizzata in tutto e per tutto.

I colori soprattutto sono quelli che più spesso vengono collegati a sensazioni ed emozioni e sono quelli che catturano la nostra attenzione.

Seguiamo le nostre emozioni creiamo emozioni nuove e sarà sempre più istintivo comprare.

Hai un’azienda o un piccolo negozio? Non ha importanza… Ma crea… L’arte è anche in questa piccole cose.

E noi visitatori saremo pronti ad ammirare i vostri capolavori e di sfoggiarli stretti nella mano in giro per le città.

I colori sono le parole che respiri dentro le emozioni.

Cercate la semplicità non le cose complicate.

Cercate l’equilibrio non il caos.

Cercate l’unicità non la cosa comune.

Cercate il colore… Quello giusto… Quelle linee ben definite che renderanno la vostra Shopper un’emozione personalizzata!