Il brand Anna Baiguera è uno degli ultimi nati nel settore delle calzature per donna, è stato fondato dalla Baiguera e la sua produzione riguarda principalmente le scarpe modello “ballerina”, tale tipo di calzatura è da sempre una grande passione della stilista, forse perché le ricorda il periodo della sua infanzia nel quale studiava danza ed indossava modelli di calzature simili.
La forte passione di Anna Baiguera, per questo tipo di scarpa, è diventata una realtà commerciale nel 2010, anno in cui, nel giorno di San Valentino, ha proposto la sua prima collezione di ballerine.
Questo modello è estremamente comodo e funzionale, la priorità di Anna Baiguera è stata quella di creare delle ballerine perfette e per raggiungere questo obiettivo le ha provate su se stessa prima di metterle in commercio, per la loro realizzazione sono stati utilizzati material di alta qualità, naturali e molto morbidi, i tessuti maggiormente utilizzati sono il cuoio, il velluto ed il raso.
La particolarità di queste scarpe sta nei diversi modelli, nelle applicazioni e nei colori, i quali accontentano ogni tipo di clientela, dalla donna sobria ed elegante alla ragazzina sbarazzina dall’animo rock.
I colori utilizzati sono davvero tanti, come il rosso, il grigio, il verde e le tinte pastello, questi sono il punto chiave delle collezioni di Anna Baiguera, per la quale l’eleganza non regna solo nel colore nero, fin troppo classico ed anonimo al giorno d’oggi.
Un altro punto a favore della Baiguera è il prezzo delle sue calzature, le quali, per essere realizzate con materiali e dettagli di qualità, si trovano in vendita a dei prezzi ottimi.
Queste calzature non hanno nulla da invidiare ai sandali dal tacco alto, anche la ballerina, e questo appare chiaro guardano le produzione di Anna Baiguera, può essere considerata una scarpa elegante, che può essere indossata con stile nel corso di cerimonie ed eventi importanti.
La collezione autunno-inverno 2013 prevede modelli lavorati con le tinte del rosso, del blu e dell’arancio, realizzate in gran parte con del capretto scamosciato e decorate con piccole pietre ed applicazioni di vario genere, queste vanno dai semplici fiocchetti colorati a fasce ricche di strass e brillantini.
Anche se questo marchio, è entrato nel mondo della moda da pochi anni, ha riscosso da subito un ampio successo e le scarpe firmate Anna Baiguera sono indossate da un numero sempre più ampio di donne, di qualsiasi età, ognuna può trovare la scarpa adatta al proprio stile. Un esempio di queste splendide calzature è possibile visionarlo al sito http://www.susistore.it/brand/47/anna-baiguera.