Traslochi e prezzi più convenienti

Il trasloco è un impegno che richiede molto sforzo e molta organizzazione, e può essere velocizzato e semplificato con l’aiuto di aziende che operano nel settore da anni, con prezzi sempre competitivi.

I maggiori siti di riferimento possono essere trovati con una ricerca online, ma un buon punto da cui cominciare a confrontare i prezzi è traslochiromaeasy.it che si dedica sia ai privati che ai settori business, trattano servizi come la custodia di mobili e archivi,  traslochi internazionali, e hanno le loro sedi principali a Roma, Milano, Torino e Palermo, ma operano su richiesta nelle piccole città e in tutta Italia.

 

Trasporto di casseforti e pianoforti

Con le giuste attrezzature è possibile comprendere nel trasloco anche il trasporto di tutti i tipi di cassaforte, anche le più ingombranti. Possono essere trasportate vuote oppure con la merce custodita e garantita dal servizio di sicurezza. Per la presenza di situazioni di difficile accesso sarà possibile noleggiare una Gru per muovere le merci pesanti, con un piccolo aumento di prezzo in base al costo giornaliero. Gli operai si adopereranno per evitare incidenti che possano rovinare pavimento, parquet o materiali delicati.

Affidarsi ad una ditta di traslochi è utile quando bisogna portare con se il proprio pianoforte, oggetto molto pesante e delicato, soprattutto se a coda. Senza le giuste attenzioni, in caso decidiate di provare con l’aiuto di qualche amico, un urto o un incidente potrebbe danneggiare lo strumento, il legno o i delicati componenti interni. I costi di noleggio delle attrezzature per trasportare questi due carichi speciali possono arrivare fino a 250 euro, ma comprendono cinghie, carrelli mobili, imbottiture per proteggere da eventuali urti l’oggetto o le pareti da crepe e graffi. Sul pianoforte non verrà utilizzato nastro adesivo, il quale potrebbe rovinare la vernice del legno.

Garanzie e assicurazioni

Grazie al personale specificatamente formato è possibile garantire sicurezza e affidabilità, professionalità anche riguardo gli aspetti tecnici, chiarezza sugli accordi, i prezzi del preventivo, sulla puntualità del ritiro e della consegna dei mobili, sui materiali e gli imballaggi adeguati. Inoltre, sempre compresa nel prezzo non manca l’assicurazione che solitamente copre danni fino a 10 mila euro, ma che può variare in base alle necessità e può essere estesa su richiesta del cliente, nel caso di trasporti di oggetti di valore ad esempio.

Confrontare il prezzo dei preventivi prima di un trasloco, e prendersi il proprio tempo per la valutazione, è la scelta ideale per trovare la soluzione più consona al nostro portafogli.